Griglia Danni


* Tutti i prezzi indicati nella tabella sono comprensivi di IVA.
GRAFFIO NON ADDEBITABILE
Si considera non addebitabile un singolo graffio di lunghezza inferiore a 3 cm presente sulla carrozzeria, escluse le seguenti parti: cristalli, specchietti, gruppi ottici, sottoscocca, vetri, cerchi e pneumatici.
GRAFFIO LIEVE
Si definisce lieve un graffio di lunghezza compresa tra i 3 e i 7 cm. Qualsiasi graffio, anche inferiore a 4 cm, che si trovi su cristalli, specchietti, fari, sottoscocca, vetri, cerchi o gomme, è considerato lieve e dunque soggetto a addebito.
GRAFFIO GRAVE
Un graffio è ritenuto grave se supera gli 8 cm di lunghezza oppure se riguarda un’area graffiata con estensione superiore agli 8 cm.
AMMACCATURA LIEVE
È classificata come lieve una singola ammaccatura che rientra in un’area massima di 20×20 cm.
AMMACCATURA GRAVE
Si definisce grave un’ammaccatura singola o un insieme di ammaccature che, nel complesso, si estendono su una superficie massima di 40×40 cm.
SOSTITUZIONE / ROTTURA / PARTE MANCANTE
Il danno è considerato tale quando una parte del veicolo risulta mancante, rotta o danneggiata al punto da richiederne la sostituzione. Rientrano in questa categoria anche ammaccature (singole o multiple) che superano l’area di 40×40 cm.
DANNI ALL’ELETTRONICA O ALL’ABITACOLO
Eventuali danni agli elementi elettronici o interni dell’auto saranno valutati in base al listino ufficiale del produttore.